Semplice schema per realizzare un programmatore di bootloader, che rende un ATMega328 compatibile con Arduino IDE.
Vai al progettoA costi bassissimi una serie di progetti a difficoltà crescente, per il controllo accessi con card RFID e scheda a microcontrollore proprietaria.
Vai al progetto
Questo progetto rappresenta il primo di alcuni sottoprogetti a complessità crescente; il risultato è comunque pienamente utilizzabile in modo indipendente dallo sviluppo dei due sottoprogetti successivi.
Si propone di realizzare un semplice dispositivo di controllo accessi di un sistema di armadietti (per esempio di uno spogliatoio di una palestra o di luoghi pubblici in genere), non assegnati in maniera personalizzata e occupati dagli utenti per un tempo limitato.
Si propone di realizzare un semplice dispositivo di controllo accessi su aree ristrette (per esempio le stanze di un hotel o un insieme di uffici), con il quale un Superuser può, in modo semplice, abilitare o revocare l'ingresso ad un certo numero di RFID Cards.
Vai al progettoSi propone di realizzare un semplice dispositivo di controllo accessi tramite RFID Card e/o telecomando.
Vai al progettoCome sviluppo del progetto Controllo accessi da remoto e quanto discusso nel post Protocollo di sicurezza per RFID Card, si propone di incrementare la sicurezza e la protezione da intrusioni del dispositivo di controllo accessi tramite RFID Card e/o telecomando.
Vai al progetto